1/7

paeSaggi

Piano di marketing per la promozione turistica della provincia di Gorizia

Provincia di Gorizia, 2010

Incarichi svolti: Pianificazione

Committente: Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia

Crediti: arch. D. Cerchiari, arch. M. della Sorte, arch. B. Meloni, dott. arch. N. Nenadic, arch. A. Tonin, F. Visintin, arch. L. Zanette

La ricchezza del patrimonio storico, delle tradizioni e delle identità locali, assieme alla varietà degli aspetti ambientali e alla capacità produttività locale, fanno del territorio goriziano un’area con naturale vocazione ecoturistica. Ad oggi, le risorse di questo territorio sono gestite in modo separato e frammentario, si sviluppano strategie di promozione autonome e indipendenti, con risultati più deboli rispetto a quelli raggiungibili attraverso un piano integrato.

Obiettivo dello studio è l’elaborazione di un piano di sviluppo di marketing che parte dalla contestualizzazione delle risorse del territorio e dalla loro lettura dinamica, fino a confluire in una proposta di integrazione delle risorse materiali e immateriali presenti. Si costruisce, così, un circuito di valorizzazione che apre l’area ad un turismo alternativo, costruito sull’immagine di una terra dove la qualità della vita, della produttività e dell’ospitalità sono d’eccellenza e sostenibili dal punto di vista ambientale.

                              |  Stradivarie Architetti Associati  I  studio@stradivarie.it   I   t: +39 040 2601675 

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Pinterest Icon
  • Grey Instagram Icona