PROGETTIAMO PARCHI, PIAZZE, CICLABILI, SISTEMI DI WAYFINDING E GIARDINI PRIVATI. PIANIFICHIAMO IL TERRITORIO E LA SUA MOBILITÀ.



INTERPRETIAMO IL CARATTERE  DEL LUOGO, GARANTENDONE LA FUNZIONALITÀ E LA SUA COMUNICAZIONE.


Contattaci  ➔



La costruzione del territorio materializza il rapporto tra gli uomini, la natura, l'architettura e le infrastrutture, operando su uno spazio fisico che è in costante movimento e che risponde a necessità di ordine sociale, economico, poetico. Progettare significa dedicare alle persone e ai luoghi un’interpretazione di questo delicato rapporto, mettendo l’architettura al servizio dello spazio aperto, lo spazio comune. 

PROGETTI

Approfondisci tutti i nostri progetti che vanno dalla scala territoriale alla progettazione di dettaglio, fino alla loro realizzazione e comunicazione.


Vai ai progetti  ➔

GESTIONE DEI CANTIERI

Oltre ai diversi ambiti lo studio svolge i servizi di direzione lavori, coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, misure e contabilità e collaudi.



Alcuni cantieri in progress:


Parco Flu: Ripristino ambientale e realizzazione del collegamento ciclopedonale Martelli - San Giuliano - Codafora.

Pordenone (PN), 2022 - in progress


Riqualificazione di Piazza Garibaldi 

Finale Emilia (MO), 2021 - in progress


Lavori di riqualificazione urbana dell’area RTU – 1 Ex consorzio agrario nel capoluogo

Rivignano Teor (UD), 2020 in progress


Lotto 3. Itinerario ciclabile pedonale lungo il confine. GECT GO / EZTS GO - Gruppo Europeo di Cooperazione Territoriale “Territorio dei comuni: Comune di Gorizia (It), Mestna občina Nova Gorica (Slo) e Občina Sempeter Vrtojba (Slo)”.

Gorizia (GO), 2020 - in progress


Realizzazione di un lotto funzionale dell’itinerario ciclabile di collegamento tra il porto di Muggia e la ciclovia parenzana, eurovelo 8.

Muggia (TS), 2021 - in progress


Lotto 4. Itinerario ciclabile e pedonale lungo l’Isonzo-Soča.  GECT GO / EZTS GO - Gruppo Europeo di Cooperazione Territoriale “Territorio dei comuni: Comune di Gorizia (It), Mestna občina Nova Gorica (Slo) e Občina Sempeter Vrtojba (Slo)”.

Gorizia (GO), 2019 - in progress




Contattaci  ➔



Scopri tutti i nostri progetti all'interno del nostro company profile, un racconto di chi siamo e come progettiamo ma soprattutto una raccolta di alcuni nostri lavori dalla fase preliminare alla loro esecuzione.



Richiedi la tua copia digitale  ➔

CLIENTI

Stradivarie Archietti Associati è radicato nel territorio, ma aperto al viaggio rivolgendo il suo sguardo verso dovunque si possa sviluppare un progetto di paesaggio, infrastrutture e mobilità.  I nostri servizi sono rivolti al pubblico e al privato. Dai sistemi regionali ai comunali, includendo le aziende private o parastatali.



Alcuni dei nostri clienti:


Ministero dei beni e delle attività culturali del turismo

Ministero della difesa - 12° reparto infrastrutture di Udine 


Protezione Civile Friuli Venezia Giulia

Regione Autonoma FVG

Regione Veneto


Città Metropolitana di Bologna

Città Metropolitana di Milano

Roma Capitale 


E.R.P.A.C. FVG

Promoturismo FVG


Comunità di Montagna della Carnia 

Comunità Montana del Natisone e Torre

Magnifica Comunità di Montagna Dolomiti Friulane, Cavallo e Cansiglio


EDR Gorizia

ex Provincia di Gorizia

ex Provincia di Udine


Comune di Aquileia 

Comune di Aviano

Comune di Astico

Comune di Bastia Umbra



Scopri di più  ➔

TEAM


Il gruppo di Stradivarie  è numeroso, versatile e affiatato, proprio perché le sfide del progetto contemporaneo richiedono un concerto di idee, competenze e personalità.  Il gruppo, in costante crescita ed in continuo aggiornamento, comprende professionisti dalle diverse propensioni garantendo così una struttura operativa che vede il coinvolgimento di figure quali architetto, pianificatore, paesaggista,  comunicatore ed esperto GISQuesta particolare configurazione consente  lo svolgimento di attività a elevato contenuto interdisciplinare.



Vai al team  ➔

GARE E CONSORSI

Concorso a procedura aperta per la progettazione del ponte definitivo e viabilità alternativa in sostituzione del ponte storico di Buriano. 



Presto online una selezione di lavori.

Stradivarie Architetti Associati applica il sistema di gestione di qualità aziendale UNI EN IS0 9001: 2015 a tutti gli ambiti di lavoro dello studio.