MARKETING E COMUNICAZIONE TERRITORIALE
Comunicazione e marketing territoriale è quel complesso di attività che hanno quale specifica finalità la definizione di progetti, messaggi, programmi e strategie volte a garantire lo sviluppo di un comprensorio territoriale nel lungo periodo. Un piano strategico atto ad identificare, valorizzare e soprattutto far conoscere attraverso una comunicazione efficace le caratteristiche e le eccellenze di un luogo. Oggi la promozione del territorio necessita di approcci nuovi, basati su strategie che mettano in evidenza da un lato le peculiarità geografiche, storiche, artistiche e paesaggistiche, e dall’altro il lato emozionale ed esperienziale.
/ Servizi
Piani di marketing territoriale;
Piani di comunicazione;
Pianificazione e gestione delle attività di comunicazione e marketing;
Sviluppo immagine grafica coordinata del territorio;
Organizzazione e gestione di processi comunicativi e partecipati;
Un territorio di battiti.
Redazione dell’immagine coordinata e del piano di comunicazione per le attività legate al progetto Melinda: masterplan delle infrastrutture ciclabili per Pordenone, Azzano X, Cordenons, Fiume Veneto, Fontanafredda, Pasiano, Porcia, Roveredo in Piano, San Quirino e Zoppola.
Pordenone, 2020-2021
Piano di Marketing strategico per la città di Monza
Redazione del Piano Strategico di Marketing del Comune di Monza
Monza, 2020-2021
Una montagna d'acque!
Piano di settore denominato Acque della Carnia finalizzato a promuovere la valorizzazione e la fruizione ricreativa e turistica dei fiumi e dei laghi della Carnia.
Comunità di Montagna della Carnia, 2018 - 2019
Stai: Stella, Boschi, Laguna
Progettazione e realizzazione del piano di comunicazione integrata della strategia “Stella, Boschi, Laguna” (PSR 2014-2020) per i Comuni di Bertiolo, Castions di Strada, Talmassons, Varmo, Pocenia, Precenicco, Carlino, Marano Lagunare, Ronchis, Rivignano Teor, Muzzana del Turgnano, Palazzolo dello Stella e i partner privati.
Muzzana del Turgnano, 2022 - in progress
Fuori dai soliti schemi.
Redazione del Piano strategico per la valorizzazione del parco naturale transfrontaliero dell’Isonzo SoČa.
Gorizia (GO) Nova Gorica (SLO)
Sempeter Vrtojba (SLO), 2018
Strumenti di avventura.
Redazione del piando di marketing e coordinamento degli operatori del settore agroalimentare finalizzato alla valorizzazione e alla promozione dei prodotti tipici nel territorio dei comuni dell’Unione Territoriale Intercomunale Livenza Cansiglio Cavallo (Aviano, Budoia e Caneva).
Magnifica Comunità di Montagna Dolomiti Friulane, Callo e Cansiglio, 2021 - in progress