/ comunicazione e marketing territoriale
GO!2025
Concorso per la creazione di un logotipo/marchio e dell’immagine grafica coordinata della capitale europea della cultura Nova Gorica - Gorizia 2025
Gorizia (GO), 2021
Il lavoro concettuale per la realizzazione dell’identità visiva del progetto Go!2025, Nova Gorica Gorizia, Capitale Europea della Cultura tiene conto della necessità di coniugare le seguenti declinazioni: Il logotipo GO! 2025 Nova Gorica Gorizia con lo slogan principale Go! Borderless e la sua variante #GoBorderless. Declinandoli per accogliere anche i temi secondari Go! Europe, Go! Green e Go! Share e Go!Epic. L’intero progetto punta a vestire GO!2025 e dargli un contenitore grafico e comunicativo in grado di raccontare le storie che verranno proposte, fatte di persone, luoghi, progetti, parole, architetture, immagini ed eventi. Ogni storia avrà la possibilità di essere declinata graficamente, in base al tema in cui si inserisce, ma riconoscibile e inclusa all’interno dell’immagine coordinata di GO!2025. Il logo e l’immagine coordinata si basano su un intenso lavoro sui colori, le forme e i font che attraverso le loro declinazioni sono in grado di raccontare, nell’insieme o per pezzi, i diversi temi individuati (Borderless, Europe, Green, Share ed Epic).
Incarichi svolti Immagine coordinata & Piano di Comunicazione
Committente GO European grouping of territorial cooperation